Associazione diplomatici

Associazione diplomatici

Associazione Diplomatici è una ONG con status consultivo speciale presso il Consiglio Economico e Sociale delle Nazioni Unite. E’ un ente di formazione specializzato in programmi internazionali per studenti universitari e delle scuole superiori italiani e stranieri. L’obbiettivo dell’associazione è di offrire una formazione complementare a quella che si svolge nelle aule universitarie e scolastiche al fine di consentire agli studenti di acquisire skills necessarie nel mondo del lavoro e di orientarsi nella scelta del percorso universitario o professionale, con un particolare focus sulle carriere internazionali.

Nell’ottica di incoraggiare l’istruzione permanente degli studenti, Associazione Diplomatici si prefigge di creare un programma di approfondimento teorico-pratico sui temi della geopolitica internazionale, sul funzionamento delle istituzioni europee e delle organizzazioni internazionali, e ciò al fine di di sviluppare e potenziare i saperi e incoraggiare la partecipazione e l’educazione alla cittadinanza attiva.

Il nostro Istituto collabora con l’Associazione diplomatici sui progetti “Change the world” relativi all’ONU con sede a New York, al Parlamento europeo con sede a Bruxelles e al Parlamento italiano con sede a Roma. Tutti i percorsi proposti sono riconosciuti nell’ambito dell’Alternanza scuola lavoro. Dall’anno scolastico 2017/18 l’Istituto ha proposto come attività di approfondimento alle classi III dei due Licei il Modulo A: Professioni e Carriere internazionali.

Per il dettaglio di tutte le iniziative proposte vedi le brochure qui sotto allegate.

 

Brochure 01 – Clicca per scaricare
Brochure 01 – Clicca per scaricare

 

 

 

Atena Impresa Sociale srl - Via A. Appiani 1
20900 Monza (MB) - C.F./P.Iva 09155860969